Cresima ragazzi

CRESIMA PER RAGAZZI (5 elementare – 1 e 2 media)  domenica ore 10,00

CRESIMA PER GIOVANI E ADULTI cliccare QUI

Si richiede la presenza di almeno uno dei genitori alla catechesi tenuta dal Parroco nell’Aula Magna, alle ore 10.00,
in contemporanea con la catechesi dei figli; e anche la partecipazione della famiglia alla S. Messa delle ore 11.00 in chiesa.

“Mediante una catechesi diretta ai genitori, li si aiuta ad assumere il compito -oggi particolarmente delicato- di educare nella fede i loro figli”

(cfr Direttorio generale per la catechesi, 226).

È obbligatorio consegnare il Certificato di Battesimo, che va richiesto alla parrocchia dove si è stati battezzati. Nel caso in cui il Battesimo sia stato amministrato nella Parrocchia di S. Eugenio, è sufficiente aggiungere nel modulo d’iscrizione, nello spazio in calce (OSSERVAZIONI: CERT.DI BATTESIMO),
la dicitura “battezzato/a a S. Eugenio”.
Successivamente, prima della Confermazione, verrà richiesto un CERTIFICATO D’IDONEITA’ DEL PADRINO/MADRINA.
Il documento va richiesto al Parroco della parrocchia di appartenenza del padrino/madrina.