Prima Comunione

Primo anno (3ª elementare) domenica ore 10,00

Secondo anno (4ª elementare) domenica ore 10,00

Si richiede la presenza di almeno uno dei genitori alla catechesi tenuta dal Parroco nell’Aula Magna, alle ore 10.00,
in contemporanea con la catechesi dei figli; e anche la partecipazione della famiglia alla S. Messa delle ore 11.00 in chiesa.

“Mediante una catechesi diretta ai genitori, li si aiuta ad assumere il compito -oggi particolarmente delicato- di educare nella fede i loro figli”

(cfr Direttorio generale per la catechesi, 226).

Iscrizione

Per iscrivere i bambini è necessario consegnare il relativo modulo debitamente compilato e firmato.
È obbligatorio consegnare il Certificato di Battesimo, che va richiesto alla parrocchia dove si è stati battezzati. Nel caso in cui il Battesimo sia stato amministrato nella Parrocchia di S. Eugenio, è sufficiente aggiungere nel modulo d’iscrizione, nello spazio in calce (OSSERVAZIONI: CERT.DI BATTESIMO),
la dicitura “battezzato/a a S. Eugenio”.
Per il 2° anno è necessario confermare la presenza e/o l’intenzione di continuare la preparazione in altra parrocchia.